Mobilità a Faenza marzo 2022

Progetto STEAM Surfing The European Artistic Monuments

Finalmente è arrivato il momento tanto desiderato: le delegazioni straniere sono venute a farci visita a Faenza! Gruppi di alunni, docenti e Dirigenti Scolastici dalle scuole partner sono stati ospiti della nostra scuola per svolgere una settimana di mobilità tutta incentrata sull'arte. Dalla ceramica al mosaico, i giovani artisti si sono messi in gioco per creare dei piccoli artefatti. (in foto, il logo del progetto riprodotto dai ragazzi)

Faenza marzo 2021Logo progetto

Ha inaugurato ufficialmente la mobilità il benvenuto del gruppo di chitarra del Prof. Oriani, seguito dai saluti istituzionali del Sindaco Isola e dell'Assessore Agresti. Le giornate di studio si sono alternate a visite alla città, al Museo MIC, ai Rioni e alle città d'arte della nostra zona, da Ravenna a Firenze.Firenze

Ci mancherà molto la presenza vivace dei nostri amici a scuola e non vediamo l'ora di ripartire per incontrarci di nuovo!

Dicono di noi: Faenza, gli studenti europei dell'Erasmus in visita a Palazzo Manfredi

Dicono di noi: L'Europa degli studenti si incontra a Faenza