Supporto psicopedagogico

Il supporto psicopedagogico si rivolge a tutti alunni della scuola Primaria e della scuola dell’Infanzia, ai docenti e ai collaboratori scolastici dell’Istituto.

L’obiettivo sarà di fornire supporto psicopedagogico ai docenti e al personale a contatto con gli alunni per rispondere alle problematiche affettive e relazionali che incidono negativamente sul percorso di apprendimento dei singoli alunni; privilegiare l’individuazione precoce di fenomeni di disagio relazionale (fenomeni di bullismo e di esclusione sociale); offrire un luogo di confronto e di intervento didattico per la prevenzione e il contenimento di dinamiche di classe problematiche e fenomeni di emarginazione; individuare insieme ai docenti percorsi individualizzati per allievi con BES-DSA; creare progetti rete che coinvolgano scuola-famiglia-alunno.

Progetto di Supporto Psicopedagocico_1.pdf